sitita.gif (1775 byte)

Elenco dei Siti Cattolici Italiani a cura di Francesco Diani

 
   

E’ costituita con finalità formativa, di promozione culturale e di ricerca ed iniziativa politica e sociale

 
   

AUREA DOMUS
Accademia di Metafisica e Teologia per un progetto culturale cattolico

 

 

 

Lo spirito dialogico che contraddistingue il S.A.E. (Segretariato per le Attività Ecumeniche) lo allontana da ogni forma di integrismo e di fondamentalismo, lo apre a una verifica della fede compiuta attraverso un assiduo confronto con la Parola di Dio e lo impegna nel dialogo fraterno, nella preghiera e in una concreta cooperazione.

 

 

 

Weblog  Verità sui neocatecumenali. Finalità: fare chiarezza nella Chiesa e offrire ai fratelli del Cammino, che non è “Il Cammino”, ma “un Cammino”, cioè solo una delle molte esperienze di formazione cristiana esistenti, la possibilità di correggere gli errori  presenti nelle loro catechesi, in modo da aiutarli a crescere in una fede genuina ed in una carità autentica ed universale, vincendo il rischio di settarismo.

 

 

 

 

Il sito Chi sono i neocatecumenali? intende porsi come ‘luogo’ di incontro, di confronto, di chiarezza, per tutti coloro che hanno fatto esperienze negative nell’ambito del Cammino o di altre realtà aggreganti o che vivano situazioni di dubbio o di disagio.

 

 

 

Congregazione per il clero
Dizionario teologico sui concetti del Catechismo


Un Dizionario teologico nel quale poter consultare rapidamente e comodamente ognuno dei concetti contenuti nel Catechismo. Si tratta una raccolta di 532 voci, analizzate sistematicamente in ordine alfabetico, in cui si presentano i contenuti fondamentali delle quattro parti del Catechismo.

 

La conoscenza del passato, soprattutto dei punti nodali del passato, è condizione per ben interpretare il presente. StoriaLibera.it nasce da una grande passione per la realtà che anima il desiderio di interpretare l’attualità alla luce della grande lezione della storia. Un popolo che dimentica il proprio passato è incapace di far fronte al proprio presente ed è condannato a diventare vittima del proprio futuro.

 

 

 

Si accede alla Laus Diurna Ambrosiana : possono così conoscere la preghiera tipica ambrosiana anche coloro che normalmente seguono il rito romano. Grazie a Maranatha.it che contribuisce alla diffusione ed alla visibilità nel web dell’iniziativa.

 

 

 

logo_ratzinger_2005.jpg (36475 byte)Le notizie aggiornate sul Papa e sul Vaticano. Notizie raccontate attraverso la penna di un giovane vaticanista, PL Rodari, e discusse liberamente con chiunque abbia qualcosa da dire ed anche da imparare

 

 

 

La Vigna di Nabot offre ai gruppi missionari e a tutti gli interessati occasioni di formazione spirituale, di educazione alla pace e di apertura al mondo

 

 

 

World Council of Churches – Consiglio Ecumenico delle Chiese (WCC- COE) – IL COE è una comunità di Chiese che oggi conta 347 membri di qusi tutte le tradizioni cristiane in più di 120 paesi su tutti i continenti

 

 

 

ch_ric.gif (7134 byte)Chiesa Evangelica della Riconciliazione
Chiesa pentecostale che promuove l’ecumenismo con i cattolici.

 

 

 

Consulta Carismatica Italiana


 

 

Rinnovamento nello Spirito Santo

 

 

 

Centro Ambrosiano di Documentazione per le Religion

i

 

 

Istituto di Studi ecumenici S.Bernardino – Venezia

Ecumenismo e dialogo interreligiosoUna delle particolarità di questo Sito

Rav Crescenzio Di Castro: fondamenti dell’ebraismo

Rav Crescenzio Di Castro: rapporti ebraico cristiani

Rav Crescenzio Di Castro: unicità di Dio

Rav Crescenzio Di Castro: l’arrivo del Messia

Rav Crescenzio Di Castro: l’ebreo e l’ebraismo

Rav Crescenzio Di Castro: l’ebreo ateo e l’ebraismo

Rav Crescenzio Di Castro: Gesù e l’ebraismo

Parashat Achare Mot Kedoshim


Warning: Division by zero in /home/icavalie/public_html/blog/wp-includes/comment-template.php on line 1379